Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

Help Desk / Servizio IDEM GARR AAI

Il servizio di Help Desk ha la denominazione ufficiale di: Servizio IDEM GARR AAI

Dalle Norme di Partecipazione, art. 5

Il GARR, tramite il Servizio IDEM GARR AAI mette a disposizione della Federazione i seguenti servizi:

  • rende disponibili il catalogo e i metadati dei Servizi disponibili: validità, veridicità e tempestivo aggiornamento di tali informazioni sono di esclusiva responsabilità dei Partecipanti;
  • fornisce alle Organizzazioni della Comunità GARR il know-how per la realizzazione dei Servizi attraverso attività di help-desk, formazione e aggiornamento; · fornisce ai potenziali Partner la documentazione e il supporto necessario all'interoperabilità delle Risorse;
  • mette a disposizione il Discovery Service (WAYF);
  • gestisce e mantiene il sito web ufficiale della Federazione;
  • effettua attività di monitoraggio e auditing.

Inoltre, il GARR promuove le attività della Federazione e i servizi offerti mediante l'organizzazione di workshop, conferenze, incontri di studio e, più in generale, la partecipazione ad eventi che vedano coinvolte Organizzazioni potenzialmente interessate ad aderire alla Federazione o a stabilire rapporti di collaborazione con essa.

Il Servizio IDEM GARR AAI di supporto alla Federazione è operato da:

  • Maria Laura Mantovani (coordinatrice), GARR
  • Barbara Monticini, GARR, Firenze 
  • Simona Venuti, GARR , Firenze
  • Laura Pirelli, GARR

Per contatti scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.