Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

  • web header idem v2
Stampa

Sede e Trasporti

Il Quinto Convegno IDEM si terra dal 13 al 15 Maggio 2015, a Lecce, presso la Officine Cantelmo, in Viale Michele de Pietro, 12.

Città
Lecce
Sede
Officine Cantelmo 
Indirizzo
Viale Michele de Pietro, 12
Data
13 - 15 Maggio 2015

Le Officine Cantelmo hanno due ingressi:

L'ingresso principale in Viale Michele de Pietro, 12

L'ingresso sul lato opposto, in Via Corte dei Mesagnesi 19, al quale dovrete recarvi per le registrazioni.

Mappa con ingressi


Mappa con luogo del convegno e City Terminal

Dall'Aereoporto del Salento Brindisi-Casale

 


in automobile

Con L'automobile

 

  • Da Nord, A14 fino a Bari Nord, e proseguire verso Brindisi (E55) e successivamente verso Lecce (SS613), proseguire per via Ugo La Malfa in direzione aereoporto.
  • Da Sud (sì, ci sono posti più a sud di Lecce) A3 fino a Sibari e poi SS534/E844 fino a Laghi di Sibari. Da qui ci si innesta nella SS106/E90 fino a Taranto (occhio agli autovelox). Proseguire sulla E90 fino a Brindisi e da qui SS613 fino a Lecce.

Metro

In Treno

 

  • Lecce è fine corsa dei treni Frecciabianca (da Roma Termini) e Frecciargento (da Torino, Milano, Bologna).

bus

In Autobus

 

E’ possibile raggiungere Lecce in Autobus da molte città italiane (Roma, Siena, Pisa, Firenze, Palermo, Milano, Napoli, ecc). La fermata principale degli autobus è Piazza Carmelo Bene a circa 700 metri dalle Officine Cantelmo.

Alcune delle compagnie disponibili sono:

Officine Cantelmo

  • convegno2015


Una Cooperativa costituita da ex-studenti dell’Università del Salento ha restituito alla città le vecchie “Officine Cantelmo” che, grazie anche al contributo del Comune di Lecce e dell'Università del Salento, sono diventate un grande contenitore di eventi nonché un punto di riferimento importante, non solo per giovani e studenti ma per tutta la città.

L'iniziativa nasce da un progetto di incubatore di impresa del Dipartimento di Studi Giuridici dell'Università del Salento, con l’obiettivo di garantire condizioni ottimali per l’accoglienza, l’integrazione e la formazione degli studenti, creando un concreto punto di contatto tra università, enti locali ed imprese particolarmente interessate al miglioramento della qualità della vita universitaria e giovanile.

Come arrivare