We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our Cookies Policy

Help Desk / Servizio IDEM GARR AAI

Il servizio di Help Desk ha la denominazione ufficiale di: Servizio IDEM GARR AAI

Dalle Norme di Partecipazione, art. 5

Il GARR, tramite il Servizio IDEM GARR AAI mette a disposizione della Federazione i seguenti servizi:

  • rende disponibili il catalogo e i metadati dei Servizi disponibili: validità, veridicità e tempestivo aggiornamento di tali informazioni sono di esclusiva responsabilità dei Partecipanti;
  • fornisce alle Organizzazioni della Comunità GARR il know-how per la realizzazione dei Servizi attraverso attività di help-desk, formazione e aggiornamento; · fornisce ai potenziali Partner la documentazione e il supporto necessario all'interoperabilità delle Risorse;
  • mette a disposizione il Discovery Service (WAYF);
  • gestisce e mantiene il sito web ufficiale della Federazione;
  • effettua attività di monitoraggio e auditing.

Inoltre, il GARR promuove le attività della Federazione e i servizi offerti mediante l'organizzazione di workshop, conferenze, incontri di studio e, più in generale, la partecipazione ad eventi che vedano coinvolte Organizzazioni potenzialmente interessate ad aderire alla Federazione o a stabilire rapporti di collaborazione con essa.

Il Servizio IDEM GARR AAI di supporto alla Federazione è operato da:

  • Davide Vaghetti (coordinatore), GARR
  • Barbara Monticini, GARR, Firenze 
  • Marco Malavolti, GARR , Milano
  • Laura Pirelli, GARR

Per contatti scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.