Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

idemday2

Domenica, Marzo 24, 2019

2 - 3 dicembre 2010

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Piazza Kennedy, 20, Roma

IDEM DAY2

IDEM Day 2Il Secondo IDEM DAY si terrà a Roma dal 2 al 3 Dicembre 2010 presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca  (MIUR), Piazza Kennedy 20.

Vedi la mappa >>

Le giornate dell’IDEM DAY hanno un carattere formativo e il loro scopo è quello di affrontare utili tematiche per condividere una base di conoscenze comuni e per favorire l'adozione di modi di operare compatibili. Il programma è rivolto a tutti coloro che partecipano o hanno intenzione di aderire alla Federazione IDEM ed è focalizzato in modo particolare sull'approfondimento degli aspetti connessi ai sistemi di Identity Management delle organizzazioni e sulla produzione di risorse accessibili mediante identità federate.

I partecipanti all'IDEM DAY acquisiranno le conoscenze necessarie per configurare un Identity Provider Shibboleth inserito nel sistema informativo della propria organizzazione, secondo le specifiche fornite dalla Federazione IDEM specialmente per quanto riguarda il corretto rilascio degli attributi utente.

Si apprenderanno anche le tecniche generali per realizzare applicazioni che si avvalgano dell'autenticazione federata e, tra queste, una particolare attenzione verrà posta sulla tematica dell'accesso alla rete wireless. Le competenze acquisite saranno molto utili ai fini dell’adesione della propria organizzazione alla Federazione IDEM.

Le registrazioni all'IDEM DAY sono CHIUSE.

FEE DI PARTECIPAZIONELa fee prevista per la partecipazione à di € 75 IVA esclusa - € 90 IVA inclusa.
Ricordiamo che il numero dei partecipanti sarà limitato ai primi 100 iscritti.

Il termine ultimo per la registrazione online è il 28 Novembre 2010.

L'evento è dedicato agli utenti della comunità GARR.