Skip to main content

IDEM DAY 2009

È on-line il sito dedicato all'evento che si è tenuto a Roma il 24-25 Novembre, presso la sede centrale dell'ENEA. In esso è possibile consultare il programma completo, le trasparenze delle presentazioni e le registrazioni degli interventi.

Scopo dell'IDEM DAY è la trasmissione di contenuti formativi per una base di conoscenze comuni e per l'adozione di modi di operare compatibili, rivolta a tutti i potenziali Partecipanti alla Federazione IDEM.

Il programma è stato particolarmente focalizzato sulle tematiche connesse ai sistemi di identity management delle organizzazioni e della loro interconnessione con il servizio di gestione e verifica delle identità, l'Identity Provider.

I partecipanti all'IDEM DAY hanno acquisito le conoscenze necessarie per progettare il proprio middleware e per configurare un Identity Provider Shibboleth inserito propriamente nel sistema informativo dell'organizzazione. Le competenze acquisite saranno preziose presso la propria organizzazione allo scopo di aderire alla Federazione IDEM.