Skip to main content

Al via il Terzo IDEM DAY

Idem Day 3Giovedì 10 Novembre, presso il Centro Congressi del CNR, come ultimo degli eventi legati alla Conferenza GARR “Da 20 anni nel futuro”, si terrà il Terzo IDEM DAY, appuntamento dedicato ai Referenti Tecnici della Federazione IDEM. Anche quest’anno gli interventi dell’IDEM DAY hanno l’intento di aiutare le Organizzazioni già partecipanti alla Federazione IDEM a migliorare la qualità della propria partecipazione alla Federazione.

I primi 2 interventi sono volti a rendere sempre più degni di fiducia i nostri Identity Provider. I Service Provider infatti si fideranno della veridicità delle nostre identità digitali in base a come queste vengono create e successivamente conservate e usate nei nostri sistemi.

Il terzo intervento proporrà una soluzione semplice e già pronta all’uso per offrire presso tutte le organizzazioni che sono in IDEM l’accesso Wi-Fi ai 3 milioni di identità della Federazione.

Il Terzo IDEM DAY si svolgerà a seguito del Terzo Convegno IDEM, annuale appuntamento di scambio delle novità riguardanti la Federazione IDEM, che quest’anno è particolarmente orientato alle prospettive per il futuro, in sintonia con la contemporanea Conferenza GARR.

Segnaliamo che chi intende partecipare al solo IDEM DAY, per il quale la partecipazione è gratuita, deve comunque registrarsi specificando la tipologia: solo IDEM DAY.