Skip to main content

Nuova Risorsa DreamSpark Premium di e-Academy

Durante il mese di Aprile 2012 sono stati positivamente condotti a termine i test con la Risorsa DreamSpark Premium  (precedentemente conosciuta come MicroSoft Developer Network Academic Alliance - MSDN AA). 

DreamSpark Premium è un programma Microsoft rivolto alle università: esse pagano una quota annuale di adesione e in cambio gli studenti e i professori possono scaricare ed ottenere la licenza di svariati prodotti software Microsoft. Il software deve essere usato per la didattica e gli studenti possono continuare ad utilizzare i software anche dopo la laurea purché sia escluso l'utilizzo commerciale.

La gestione della piattaforma di download del software è a cura di e-Academy.

Nei mesi di Maggio e Giugno l'Università di Napoli Parthenope ha condotto la propria sperimentazione personalizzata al fine di riuscire a configurare il proprio WebStore secondo il contratto in essere, e dal giorno 08/06/2012 ha il proprio WebStore in funzione con accesso tramite identità federate IDEM per i propri Studenti e Docenti.

Tutte le altre organizzazioni partecipanti ad IDEM, titolari di un contratto DreamSpark Premium, che volessero configurare il proprio WebStore con accesso federato possono richiedere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le istruzioni del caso.

Nuovo SP