Skip to main content

SAVE THE DATE IDEM DAY • Roma, 6-8 GIUGNO 2016

L'IDEM DAY 2016 si terra a Roma dal 6 all'8 Giugno 2016 all'Università degli Studi di Roma Tre

Il programma di questa edizione è articolato su tre giornate.

REGISTRATI

6 giugno • Formazione per nuove organizzazioni
Giornata interamente dedicata alla formazione per le nuove organizzazioni interessate all’adesione ad IDEM. Il corso verterà sull’installazione di Shibboleth Identity Provider v.3 con esercitazioni pratiche e fornirà le buone pratiche per l’identity management dell’organizzazione, la gestione del ciclo di vita delle identità e i collegamento con le basi di dati istituzionali dell’organizzazione.


7 giugno • Formazione per gestori di IdP in IDEM
Giornata di formazione per tutti i gestori di Identity Provider già attivi nella Federazione IDEM. Il corso intende fornire istruzioni pratiche affinché i gestori possano configurare al meglio il proprio Identity Provider per renderlo più adeguato alle nuove esigenze dettate dall’ingresso nella federazione eduGAIN. Sarà anche una splendida occasione di confronto e arricchimento reciproco, grazie alle sessioni open space.

8 giugno • Comunità IDEM
Giornata di incontro dedicata a tutta la comunità IDEM e a tutti gli interessati, per presentare le community degli utenti IDEM, i progetti di ricerca e per saperne di più su cosa fa IDEM per l’università e la ricerca scientifica. Saranno invitati ricercatori di diverse community di settori quali astrofisica, beni culturali, bio-medicina, scienze umane e sociali, e di comunità multidisciplinari per raccontare le proprie storie di successo grazie alla Federazione IDEM

A breve saranno disponibili maggiori informazioni e il sito dell'evento per registrarsi.

Vi aspettiamo a Roma!

il comitato di programma dell'IDEM DAY 2016

Evento